Yobongo: il social-GPS presto su App Store

Spread the love

I social network fanno ormai parte integrante del nostro vivere quotidiano. Con l’avvento degli smartphone è ancora più facile rimanere in contatto con i propri amici avendo l’opportunità di rimanere perennemente connessi anche in mobilità.

Piattaforme come Facebook e Twitter permettono anche di conoscere nuove persone e di far nascere quindi nuove amicizie e addirittura nuovi amori. Sfruttando le potenzialità degli smartphone ecco che presto nascerà la prima applicazione/social network basata sul GPS.

L’applicazione in questione si chiamerà Yobongo e consentirà di trovare altri utenti intorno a noi mediante l’utilizzo del GPS integrato.

Immaginate di stare alla fermata dell’autobus, o ad un concerto: qui potrete avviare Yobongo, vedere quali persone vicino a voi sono connesse e chattare con loro. L’applicazione permetterà anche di scambiassi messaggi privati con gli utenti.

L’utilizzo del primo social-GPS avviene mediante la connessione del proprio account Facebook o mediante un account Yobongo da creare con le proprie reali credenzialità. L’applicazione attualmente è ancora in fase di beta e per questo non ci possiamo sbilanciare sulle sue reali potenzialità.

Vi lasciamo ora ad un video che ne mostra il funzionamento:

Lascia un commento