Yahoo Sketch-a-Search: veloce come un scarabocchio

Spread the love

yahoo-sketch-a-search

Non è un momento facile per avere le luci della ribalta in Silicon Valley, tra iPad, Buzz e Macworld vari, l’evento Yahoo di ieri è passato forse  un po’  inosservato malgrado questa nuova mossa sia la prova dell’intenzione dell’azienda di rimanere una forza innovativa nel mondo delle web search.

Diversamente dal lancio di Buzz, l’evento Yahoo non comprendeva annunci clamorosi: si è trattato piuttosto del ricapitolare le tante piccole innovazioni  degli ultimi mesi più qualche veloce anticipazione delle feature ancora in sviluppo.

Tra tutte le demo effettuate, la più interessante è stata senza dubbio quella di un’applicazione per iPhone che permette di tracciare su una mappa, con il dito, l’area geografica entro la quale si intende fare la ricerca al fine di ottenere -per esempio- la lista dei ristornati di una zona da noi determinata.

Yahoo ha dichiarato che l’obiettivo è quello rendere le ricerche il più semplici possibile, proprio come lo scarabocchio  (in inglese sketch) di un bambino, da qui il nome della funzionalità “sketch-a-search”.

Purtroppo la data del lancio ufficiale non è ancora nota.

Lascia un commento