X-Plane 9, aggiornamento con Replay

Spread the love

x-plane-9.52

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo recensito X-Plane 9 per iPhone e iPod touch e l’altro ieri è stato rilasciato un importante aggiornamento che porta il simulatore alla sua versione 9.52.

L’aggiornamento è importante perché aggiunge una delle funzioni presenti nel simulatore equivalente per desktop anche sulla piattaforma iPhone, e cioè il Replay Mode. Infatti, mettendo in pausa il gioco, è ora possibile riavvolgere il filmato degli ultimi momenti di volo. Inutile ai fini della simulazione, ma sempre desiderato da chi utilizza i simulatori, credo per mero narcisismo.

Ma le novità non si fermano ovviamente a questo. Oltre a risolvere un bug che consentiva ai “piloti” di schiantare tranquillamente le eliche degli aerei sul terreno senza nessuna conseguenza, ora le livree degli aeromobili stessi sono ancora più dettagliate, rendendoli molto più realistici.

Anche le mappe hanno subito un upgrade per quanto riguarda la risoluzione, ora zoomando appaiono molti più dettagli e anche le piste degli aeroporti. È stato migliorato inoltre il rendering della nebbia e dell’illuminazione, garantendo così uno scenario complessivamente migliore, grazie anche a un leggero miglioramento del frame-rate che rende tutto più fluido.

Un ottimo aggiornamento per un ottimo simulatore di volo.

Lascia un commento