WWDC 2011 dal 6 al 10 giugno: cosa ha in mente Apple?

Spread the love

Ora è ufficiale: dal 6 al 10 giugno si terrà al Moscone West Center di San Francisco il WWDC 2011. Negli ultimi anni Apple era solita presentare in questo evento il nuovo iPhone, ma stavolta nel WWDC verrà svelato il futuro di iOS e Mac OS.

Non ci sarà la classica anteprima della nuova versione di iOS nel mese di aprile. Tutto verrà svelato in questo WWDC. Insieme ad iOS 5 ci sarà di nuovo spazio anche per Mac OS 10.7, con sguardo alla versione finale e ufficialità della data di rilascio.

Ecco cosa riferisce Phil Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple, in merito:

Alla conferenza di quest’anno abbiamo intenzione di svelare il futuro di iOS e Mac OS. Se sei uno sviluppatore di software per iOS o Mac OS X, questo è l’evento che non devi perdere.

Apple ha già fatto capire di avere intenzione di avvicinare sempre di più i due sistemi operativi, e questo evento ne è la conferma. Ma ci sarà spazio per la presentazione del nuovo iPhone 5?

Che i rumors su un eventuale rilascio in ritardo di iOS 5 (e forse anche di iPhone 5) siano fondati? Dal logo dell’evento sembra trapelare una particolare attenzione per la parte software. Staremo a vedere.

P.S. Se non volete mancare a questo evento preparatevi a sborsare ben 1,599$ per i biglietti.

[via]

Lascia un commento