WINtA: un rythm game per iPhone dal creatore del genere

Spread the love


In Texas è tempo di videogames. Ad Austin si sta infatti tenendo in questi giorni la Developer Conference Online 2010, e tra i tanti titoli presentati (ve ne abbiamo già parlato riguardo alcuni novità di Epic ed EA) ce n’è uno di OneBigGame.

Questa compagnia senza scopo di lucro lavora con geniali menti del campo dello sviluppo dei videogiochi per creare dei titoli che, una volta messi in vendita, vedranno il ricavato andare completamente devoluto a fondazioni di beneficenza.

WINtA, questo il titolo del gioco che è stato presentato per iPhone, è l’acronimo di War Is Not the Answer ovvero La Guerra Non è la Risposta. Si tratta di un gioco musicale creato da Masaya Matsuura (PaRappa the Rapper vi dice niente?) che sarà reso disponibile prima della fine dell’anno su App Store.

Il gioco è un classico rythm game. Dopo avere scelto una delle canzoni disponibili  compariranno sullo schermo delle combinazioni di scatole colorate che si riempiranno lentamente. Scopo del gioco è toccare una scatola non appena è piena.

Contrariamente ai giochi musicali che siamo abituati a vedere che seguono la melodia, WINtA segue le sillabe della canzone. Questa è stata una idea di Matsuura, il quale ha notato che quando la gente quando picchietta una canzone lo fa al ritmo delle sillabe del suo testo.

Il gioco sarà gratuito, e sarà possibile acquistare nell’app della canzone canzoni aggiuntive. OneBigGame ha dovuto fare uno strappo alla regola interna, però, decidendo di tenere parte del ricavato per consegnarlo agli autori delle canzoni che saranno utilizzate nel videogame.

P.S. per i non anglofoni: il video in apertura mostra l’app per iPhone fatta girare su iPad.

via | TUAW

Lascia un commento