Windows Phone 8: sviluppatori incerti sullo sviluppo di giochi

Spread the love

iOS è una piattaforma nota, e con essa sono noti anche i dispositivi su cui gira e la compagnia che sviluppa entrambi: Apple. Gli sviluppatori sanno bene a cosa vanno incontro investendo per lo sviluppo di software su iOS. Lo stesso non si può dire di Windows Phone 8.

Microsoft intende infatti fare in modo di rilasciare esattamente gli stessi giochi su PC, tablet e smartphone. Se l’idea può sembrare allettante per l’utente finale, non si può dire lo stesso degli sviluppatori, che stanno sì cominciando a lavorare sul nuovo Windows 8, ma si chiedono per quale ragione dovrebbero spendere tempo e denaro nello sviluppo di app per WP8 quando sono sicuri del successo di App Store e iOS (oltre che, ovviamente, Android e Google).

Marco DeMiroz, CEO di PlayFirst, ha le idee chiare: “Per essere onesti, Windows Phone 8 non è nei nostri piani a breve termini. Per noi la base installata è il punto chiavo, e non siamo certi della curva di adozione di Windows Phone 8. In aggiunta, se paragonato alla crescita di iOS e Android, WP8 ha certamente una minore priorità”. come lui la pensa anche Jeff Gomez, CEO di Starlight Runner Enterteinment, e Jude Gomila, co-fondatore di Heyzap.

Con loro molti altri sviluppatori hanno dubbi sulla nuova piattaforma di Microsoft. Riuscirà Redmond a convincere i developer ad abbracciare il suo nuovo OS?

[via]

Lascia un commento