Wikitude: La realtà non è mai stata così ricca di informazioni

Spread the love

Wikitude

Wikitude è una delle prime applicazioni per iPhone, approdate in App Store, che sfrutta pienamente la realtà aumentata. Grazie a questa fantastica applicazione avremo la possibilità di utilizzare il nostro iPhone come fosse un vero e proprio occhio ricco però di informazioni su tutto ciò che ci circonda.

Sfruttando il database di Wikipedia, questa applicazione riesce a fornirci informazioni dettagliate su gran parte di ciò che ci circonda. Ci basterà aprire l’applicazione e cominciare a inquadrare intorno a noi per scoprire magari che, proprio dietro la nostra posizione, c’è una pizzeria.

Wikitude offre anche altre piccole opzioni come la possibilità di avere informazioni utili su ciò che inquadriamo, conoscere quanti chilometri ci separano da esso, scoprire, attraverso un radar posizionato in basso a sinistra, quanti punti di interesse abbiamo intorno a noi e tanto altro ancora.

Il tutto è arricchito da un’ottima grafica e da una facilità d’uso che la rendono una delle migliori applicazioni che sfruttano la realtà aumentata per iPhone . Se poi aggiungiamo anche che è disponibile gratuitamente in App Store penso che non ci sia davvero nient’altro da aggiungere.

Lascia un commento