Waze, importante aggiornamento in arrivo

Spread the love

Waze (2)

Abbiamo parlato molte volte di questo rivoluzionario navigatore open source che non possiede all’interno nessuna mappa preinstallata poiché saranno proprio gli utenti a registrare le strade delle proprie città.

Un nuovo modo di concepire il navigatore satellitare visto che, a differenza degli altri software di navigazione, si avranno le strade sempre costantemente aggiornate. Oggi arriva la notizia di un’importante aggiornamento che modificherà in parte i canoni classici di questa applicazione.

Insieme a questo nuovo aggiornamento arriverà infatti la basemap dell’Italia. Questo significa che Waze, senza il contributo di nessun utente, avrà preinstallato al suo interno tutte le strade della nostra penisola.

Il contributo delle persone che utilizzano questa applicazione sarà sempre fondamentale perché saranno proprio loro a indicare i nomi di ogni singola via e anche i vari sensi di marcia. Anche quando la strada subirà una variazione potremo tranquillamente segnalarlo agli sviluppatori.

Waze ha raggiunto un accordo con Intermap che gli ha fornito le sue mappe in cambio delle informazioni sul traffico generate automaticamente dagli utenti Waze.

Se volete leggere la nostra recensione completa andate qui, se invece volete scaricare gratuitamente questa applicazione cliccate su questo link.

[via]

Lascia un commento