Voip a go-go per il prossimo iPhone?

Spread the love

iphoneVoip

Apple comprò NeXt e arrivò MacOS. Comprò SoundJam e arrivarono iTunes, iPod e CoverFlow. Dopo lo shopping prenatalizio della scorsa settimana, con l’acquisizione di LALA, in rete circolano rumors su un possibile nuovo obiettivo di Apple: iCall. Al momento non c’è nessuna conferma, nè nessuna smentita da parte delle società coinvolte, ma facendo due conti potrebbe essere ben più di un rumor.
iCall è un provider VOIP, fornisce cioè la possbilità di effettuare delle chiamate attraverso internet sfruttando la connessione dati anziché quella telefonica. Ora se si pensa al rifiuto di Apple all’ammissione di Google Voice all’App Store e ai recenti malumori del CEO di AT&T, direi che potremmo aspettarci qualcosa di nuovo e piacevole per il prossimo iPhone.

Personalmente quello che mi preoccupa di più è come reagiranno i nostri operatori a questo possibile scenario. Notoriamente non sono molto inclini a farci regali del genere (escludendo forse H3G), quindi, non mi sorprenderei se per sfruttare questa possibilità dovessimo pagare qualcosa in più rispetto al nostro “normale” piano dati.

[via | AppDevice]

Lascia un commento