Vodafone, annuncia la prima connessione dati con la nuova tecnologia LTE

Spread the love

Vodafone LTE

Vodafone Italia ha annunciato di aver effettuato la prima connessione dati utilizzando la nuova tecnologia LTE. Questa nuova tecnologia ci permetterà di usufruire di servizi compatibili a quelli offerti attualmente dalle reti fisse con un miglioramento significativo in termini di efficienza energetica.

Questa notizia può essere letta in chiave molto positiva anche per quanto riguarda un ipotetico nuovo modello del melafonino. Alcuni rumor avevano previsto una possibile compatibilità del nuovo iPhone 4G con questa nuova tecnologia LTE, ma secondo me tutto ciò non sarà realizzabile visto la ancora scarsa evoluzione di questo nuovo servizio.

La Vodafone già da maggio 2009 sta effettuando vari test in laboratorio ed ora si è spostata ad un livello di test più avanzato fatto direttamente sul campo. Questo operatore telefonico si sta muovendo per essere all’avanguardia nel settore della telefonia mobile di ultima generazione.

I suoi legami con Apple non escludono però, in un futuro non tanto prossimo, un accordo per un’eventuale commercializzazione di un iPhone che abbia la possibilità di sfruttare pienamente questa nuova tecnologia.

[via]

Lascia un commento