VLC rimosso dall’App Store (ma sbarca su Cydia)

Spread the love

Il noto riproduttore video sbarcato diversi mesi fa in App Store è stato rimosso. Questa volta Apple e il suo team di controllo non c’entrano nulla, vista anche la presenza di questa applicazione in App Store da diverso tempo.

Il motivo di questa eliminazione risiede nella licenza dell’applicazione. VLC per iOS presenta infatti la licenza GNU General Pubblic License mentre le applicazioni presenti in App Store devono necessariamente possedere la  licenza DRM (più limitativa rispetto alla GPL).

Apple è stata quindi costretta ad eliminarla anche perché in passato altre applicazioni erano state rifiutate proprio per colpa di questa licenza.

Tutto sommato lo sviluppatore di VLC per iOS ha deciso di rilasciare la sua applicazione su Cydia Store così da permettere a tutti gli utenti che posseggono il jailbreak di poter comunque scaricare questa straordinaria applicazione per iPhone, iPod touch e iPad.

Tutti gli utenti che avevano scaricato in precedenza VLC dall’App Store potranno continuare ad utilizzarla tranquillamente.

[via]

Lascia un commento