Verizon: 2.2 milioni di iPhone attivati in sette settimane

Spread the love

Nella “nostra” serata di ieri, Apple ha pubblicato i risultati fiscali del secondo trimestre dell’anno. Oltre alla società californiana, anche Verizon ha pubblicato i risultati fiscali del loro primo trimestre con iPhone.

Verizon ha attivato 2.2 milioni di iPhone CDMA in sole sette settimane, ovvero dal 10 febbraio (giorno del lancio) al 31 marzo 2011.

L’operatore mobile americano, probabilmente proprio grazie al dispositivo mobile della mela, ha registrato un aumento del 6,3% annuo dei ricavi .

Verizon sta vendendo iPhone a un ritmo più elevato rispetto al suo rivale AT&T con circa 53.000 unità vendute al giorno rispetto alle circa 40.000 unità di AT&T. Complessivamente le attivazione di AT&T e Verizon rappresentano meno di un terzo dei 18,65 milioni di iPhone venduti nel mondo durante il trimestre.

Numeri alla mano possiamo affermare con certezza che l’accordo stipulato tra Apple e Verizon, dopo anni di “monarchia AT&T”, non si è rivelato un fallimento. Anzi, ha giovato ad entrambe le società, soprattutto ad Apple che in questo secondo trimestre ha registrato un incremento delle vendite del melafonino del 113%.

[via]

Lascia un commento