Usare iPhone come POS e ricevere pagamenti dalle Carte di credito

Spread the love

Comincia ad essere sempre più frequente l’utilizzo di iPhone come strumento per effettuare pagamenti, e l’ultima volta che ve ne abbiamo parlato riguardava un sistema adottato dalla Visa. Ora invece la Roam Data, azienda che si occupa di fornire soluzioni per il commercio da dispositivi mobile, ha introdotto ROAMpay, un accessorio che collegato ad un iPhone, permette di ricevere pagamenti direttamente dalle Carte di Credito, proprio come un POS.

Come potete benissimo vedere dal video, il ROAMpay, un accessorio nel quale si può strisciare la parte magnetica Carta di Credito, si collega ad iPhone dal jack delle cuffie. La relativa App legge i dati passati dalla Carta e poi chiede una serie di informazioni prima di completare il pagamento, tra cui la somma da incassare e l’indirizzo del pagante. Una volta verificate le informazioni il pagamento termina con successo.

L’App si può già scaricare da iTunes, ma ancora non siamo riusciti a scoprire il prezzo dell’accessorio in quanto non si riesce a visualizzare la pagina del sito nel quale dovrebbe essere possibile acquistare l’oggetto. Vi terremo aggiornati, intanto potete approfondire le funzionalità di questo accessorio guardando anche una buona galleria di immagini andando al sito ufficiale di ROAMpay.

Lascia un commento