In USA domina iPhone OS per la navigazione in internet da dispositivi mobili

Spread the love

Traffico Internet Mobile USA

Negli ultimi anni la navigazione in internet da dispositivi mobili è cresciuta in maniera esponenziale. Soprattutto con l’uscita dell’iPhone abbiamo potuto assistere ad una rivoluzione in questo ambito soprattutto per via delle molte applicazioni che per funzionare hanno bisogno proprio di una connessione dati.

Anche tutte le altre aziende produttrici di smartphone si sono impegnate per realizzare dispositivi in grado di garantire all’utente una facile navigazione in internet ma fino ad ora nessuno di essi è riuscito ad eguagliare iPhone.

A certificare tutto ciò arriva un altro dato raccolto questa volta da Millenial Media che analizza il traffico internet generato da dispositivi mobili nel mese di marzo 2010 nel territorio USA.

Possiamo vedere dal grafico come il traffico generato da terminali mobili che montano iPhone OS sia pari al 70%. Un dato straordinario che dimostra l’effettiva supremazia dei dispositivi Apple e che è destinato ancora ad aumentare per via del nuovo arrivato iPad.

I rivali per eccellenza di Apple rimangono ancora distanti con RIM che riesce a generare con tutti i suoi dispositivi il 14% del traffico internet mobile e Android che fa registrare solamente un misero 6%.

[via]

Lascia un commento