Università di Taiwan fa causa ad Apple per Siri

Spread the love

La National Cheng Kung University di Taiwan ha fatto causa ad Apple nell’Eastern District del Texas, accusando la compagnia di Cupertino di avere violato due brevetti relativi al riconoscimento vocale con l’assistente vocale di iPhone 4SSiri.

La NCKU sostiene che due brevetti, chiamati Metodo e Sistema per abbinare i dati vocali e Sistema per il riconoscimento vocale sono stati utilizzati all’interno di Siri senza avere pagato le dovute royalities all’università. Nella lamentela l’Università sostiene di stare soffrendo danni a causa di questa scelta, e che continuerà a soffrirli. Per questa ragione viene chiesto che Apple cominci a pagare le dovute royalities sui brevetti, e aggiunga a questo pagamento anche un rimborso per i soldi persi dall’università in questi mesi. Non è ancora chiaro a quanto debba ammontare questa cifra.

I due brevetti, confermati nel 2003 e nel 2010 alla NCKU si riferiscono a un sistema in grado di ascoltare una traccia audio e di abbinarla ad un pattern noto, e ad un sistema in grado di riconoscere del testo dettato ad un microfono.

[via]

Lascia un commento