Una lampadina WiFi controllata da iPhone

Spread the love

Kickstarter ofrre spesso progetti interessanti. Una delle ultime idee che cerca fondi è una lampadina LED in grado di cambiare colorazione tramite un controllo (via iPhone) su rete WiFi. Il progetto, che richiedeva 100 000 dollari per l’inizio dei lavori, è riuscito in due giorni a guadagnarne 360 000.

LIFX, questo il nome della lampadina, potrebbe avere una durata di 25 anni. È facile da installare (è una normalissima lampadina) e si potrà controllare attraverso una applicazione per iOS e Android disponibile gratuitamente.

I creatori del progetto sostengono che l’app dello smartphone permetterà di selezionare una qualsiasi intensità luminosa per ogni lampadina, stanza o per l’intera casa, visualizzando anche la musica (accendendosi e spegnendosi a ritmoo). 69$ al progetto di Kickstarter permettono di preordinare una lampadina, mentre con 196 dollari è possibile ottenerne 4. Interessante notare come una lampadina si collega al network casalingo, mentre tutte le altre si collegano a questa per essere controlate.

[via]

Lascia un commento