Tutto quello che c’è da sapere su JailbreakMe

Spread the love

Durante la notte appena trascorsa Comex ha rilasciato il suo Jailbreak universale per qualsiasi iPhone, compreso l’ultimo arrivato, che abbia installato iOS 4.

Il funzionamento di questo nuovo metodo do sblocco è veramente semplice. Infatti vi basterà recarvi su www.jailbreakme.com ed effettuare lo “Slide to Jailbreak”.

Dopo di che non dovrete fare altro che attendere il completamento dei vari processi, come nelle immagini qui sopra, per poi ritrovarvi con il vostro dispositivo jailbrekkato.

Alcuni utenti però hanno riscontrato qualche problema durante la fase di sblocco del loro iPhone: molti di loro si sono infatti bloccati durante la prima schermata e questo può dipendere sia dal server di Comex in sovraccarico, visto proprio che molti altri iPhoner stanno provando a jailbrekkare il loro device tramite questo sito, o da qualche problema della vostra rete 3G o WiFi con il quale siete connessi.

Non solo però: il problema più grave che è stato riscontrato da quasi tutti gli utenti che hanno effettuato il jailbreak con questo nuovo metodo riguarda la perdita delle funzioni FaceTime ed MMS. Varie soluzioni però sono state divulgate per ripristinare entrambe le funzionalità del melafonino. Una di queste prevede di effettuare un semplice ripristino delle impostazioni di rete oppure un ripristino di iPhone da backup.

Comex si è messo subito a lavoro per risolvere questi problemi e nelle prossime ore molto probabilmente arriverà un fix che sistemerà questi piccoli incidenti di percorso.

Lascia un commento