Tutto iOS 4.1

Spread the love

Con il lancio dell’aggiornamento di iOS a pochi giorni facciamo un riassunto delle principali e più succose novità che porterà sui nostri dispositivi mobili.

Bug

Come promesso Apple dovrebbe risolvere la maggior parte dei bug noti per iOS 4.0/4.0.1/4.0.2. Il primo è quello del sensore di prossimità, che accidentalmente attivava o riattivava lo schermo in momenti non consoni.

L’aggiornamento porta anche nuova vita agli iPhone 3G, che erano rimasti fortemente rallentati da iOS 4.0.

Riproduzione audio via Bluettoth

iOS 4.1 porta con se un nuovo protocollo di riproduzione bluetooth: l’AVRCP. Questo consente controlli audio da remoto come il cambiare canzone e modificare il volume. Prima di questo aggiornamento solo il controllo del volume era supportato dagli stereo delle automobili e dispositivi simili.

Game Center

Game center è il social network di gioco sviluppato da Apple che consente matchmaking casuale, gioco multiplayer e achievemets per qualsiasi sviluppatori che voglia integrarlo nelle proprie applicazioni.

HD Video Upload

Finalmente sarà possibile oltre che registrare filmati in HD anche caricarli in alta risoluzione su YouTube (funziona solo su Wi-Fi).

HDR

Come già vi abbiamo descritto abbondantemente nei giorni scorsi questa nuova funzionalità consentirà di scattare foto migliori in diverse condizioni di luminosità.

FaceTime nei preferiti

Nell’elenco dei contatti preferiti di iPhone viene introdotto un nuovo pulsante per avviare direttamente una chiamata Facetime.

FaceTime via email

Grazie all’arrivo della videochiamata su iPod Touch sarà possibile telefonare a qualcuno con FaceTime semplicemente conoscendone l’indirizzo mail.

Nuovi controlli orizzontali

Sia FaceTime che la fotocamera migliorano la disposizione dei controlli quando il telefono è in orizzontale.

Disabilitare lo spelling

Chi è infastidito dalle sottolineature rosse che gli ricordano gli errori grammaticali potrà ora disabilitare il controllo dello spelling.

Controlli su FaceTime e Game Center

Per chiunque avesse un figlio e preferisse che restasse lontano da queste due feature.

Lascia un commento