Tutti i brevetti dell’iPhone 4

Spread the love

brevetti_iphone4

Il giorno 11 giugno 2010 Apple ha registrato, presso l’US Patent & Trademark Office, i brevetti riguardanti il nuovo iPhone 4; sono stati registrati il display retina e il sistema FaceTime.

Apple ha registrato il marchio “Retina”, con i numeri di brevetto 85056807 e 85056810, che si distinguono in due classi distinte come unità elettroniche di gioco portatili e telefoni cellulari. Il CEO di Apple, Steve Jobs, ha dichiarato, durante il keynote del 7 Giugno, che lo schermo da 3,5 pollici retina è 960 x 640 pixel, quattro volte il numero di pixel dell’iPhone 3GS e il 78 % dei pixel di un iPad. Risultano così 326 pixel per pollice ed è così densa che l’occhio umano non è in grado di distinguere i singoli pixel, quando il telefono è tenuto a una distanza normale. Ulteriori informazioni le potete trovare qui.

Un altro brevetto registrato è il marchio “FaceTime”, con il numero di brevetto 85056816. Apple ha depositato il marchio per tre classi distinte, come: computer portatili, videocamere e servizi di telecomunicazione. Steve Jobs ha dichiarato che la videochiamata con FaceTime, stabilisce un nuovo standard per la comunicazione mobile. Ulteriori informazioni le potete trovare qui.

[via]

Lascia un commento