Truthseeker: l’algoritmo della verità

Spread the love

TruthSeeker

Un po’ mi consola scoprire che questa esigenza di verità non riguarda unicamente me o il nostro paese in particolare.

Evidentemente per nessuno è facile districarsi tra i media schierati, politicizzati, controllati, minacciati o semplicemente vittime delle leggi di mercato, delle lobby e della pubblicità.

Ora grazie all’idea di bappz.com, team londinese di iPhone/Facebook-dipendenti, sarà più facile smascherare le bugie di regime, capire se Mills è stato prosciolto o prescritto, se gli aquilani hanno finalmente una casa e se a Napoli ancora si respira odore di immondizia bruciata.

Truthseeker è un’applicazione con l’ambizioso progetto di scovare la verità, quasi come se ne esistesse l’algoritmo assoluto.

Truthseeker raccoglie le notizie dei grandi network e le confronta con quelle acquisite soprattutto da blog e siti indipendenti, alternativi, non politicizzati.

Il risultato è un’infallibile triangolazione di informazioni da fare invidia all’intelligence degli Stati Uniti d’America che -spero- ci avvicinerà allo stato reale delle cose.

“Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant’è profonda la tana del bianconiglio…” da Matrix

Speriamo che la tana (gratis su App Store), non sia troppo spaventosa.

Lascia un commento