Truffa ai videopoker grazie ad iPhone

Spread the love

Due cinesi di Reggio Emilia sono stati arrestati per aver aggirato macchinette del videopoker grazie all’utilizzo di un iPhone ed ad un software installato al suo interno.

I due truffatori sono entrambe cinesi, un 29enne residente a Pavullo nel Frignano (Modena) e un 42enne che abita a Modena.

Uno dei due si è piazzato davanti alla macchinetta inquadrandola con il proprio dispositivo mobile della mela, come da immagine di apertura. Dopodiché hanno cominciato a giocare. Ogni qual volta uno dei due malviventi si infilava la mano nella tasca (quella in cui era presente il dispositivo) il complice sbancava il videopoker vincendo ingenti quantitativi di denaro.

Il gestore del bar si è insospettito per le continue vincite ed ha chiamato la polizia che subito è intervenuta fermando i due cinesi e sequestrandogli denaro e iPhone. All’interno dei due dispositivi è stato trovato un software  in grado, secondo le indagini, di interagire con i videopoker garantendo le vincite.

Probabilmente i Ris di Parma hanno nelle proprie mani due iPhone sbloccati. Non penso che un software del genere sia passato per l’App Store.

[via]

Lascia un commento