300.000 Apps e cos’altro?

Spread the love

appstore-buco-nero

iPhoner vi ha riportato la notizia secondo la quale IDC prevede 300.000 applicazioni in App Store entro la fine del 2010. Vediamo quali altre miracolose previsioni si possono ancora fare.

Ci sarà ovviamente un nuovo iPhone, la gente comprerà ancora più Apps, gli altri produttori di telefoni cellulari immetteranno sul mercato nuovi iPhone-Killers. Apple aggiornerà i propri computers e hardware relativo, e, udite udite, uscirà il tanto atteso iTablet. È da così tanto che deve uscire che mi sembra di possederlo ed essermelo scordato in qualche remoto cassetto qui in ufficio, e così via.

Insomma, predire l’ovvio, come l’enorme aumento del numero di Apps, ovvero predire tutto e il suo contrario, come accade con iTablet, non è uno sforzo così grande, eppure la rete e le società di analisi ci marciano alla grande, e da parecchio tempo.

Sicuramente App Store raggiungerà le 300.000 Apps, anche di più, perché no? Ma il punto è un altro. Che applicazioni saranno? Saremo sommersi di giochi? Di libri? Di musica? Di rutti e scoreggie? App Store è ricco di applicazioni interessanti, già ora però si fa fatica a estrarle dalla massa. Non oso pensare con trecentomila Apps disponibili la fatica che farò a trovare tutti quei software interessanti di cui mi circondo solitamente per fare musica, fotografia e tutto quello che mi piace.

Quello che piacerebbe a me, sarebbe vedere Apple che libera la distribuzione delle Apps. Allora potremo smettere di contarle una buona volta. Chissà, magari l’arrivo di iTablet porterà qualche novità in questo senso. Magari no, magari non arriva.

A voi cosa piacerebbe?

Lascia un commento