Tizen: un telefono di fascia alta in arrivo questa estate

Spread the love

Samsung si basa ora su Android per i suoi telefoni. E proprio questo ha fortificato il legame tra Google e i coreani, che potrebbero però essere sul punto di organizzare un “colpo di stato” e spodestare Android. In una intervista con Bloomberg, un dirigente di Samsung ha infatti confermato che un dispositivo Tizen arriverà sul mercato nei mesi di agosto o settembre.

Samsung aveva già annunciato in precedenza l’intenzione di presentare diversi dispositivi Tizen durante quest’anno, ma l’executive VP Lee Young-hee ha parlato di un solo device di fascia alta in arrivo alla fine dell’estate.

Il dispositivo dovrebbe essere il terzo grande prodotto di Samsung per quest’anno insieme al Galaxy S 4 e al nuovo Galaxy Note. Molti si aspettavano che Tizen sarebbe stato utilizzato (date le sue fondamenta in Bada e MeeGo) esclusivamente per dispositivi economici di fascia medio-bassa. Google dovrebbe cominciare a preoccuparsi. Possibile che il principale produttore di dispositivi Android sia pronto a convertire i suoi fidati clienti in utenti Tizen?

[via]

Lascia un commento