Tivit, la TV su iPhone senza internet

Spread the love

tivit

Durante il CES di Las Vegas i ragazzi di PC Magazine hanno avuto la possibilità di giocare con un accessorio per iPhone che dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2010.

L’accessorio in questione si chiama Tivit ed ha il merito di portare la TV via etere sul nostro iPhone senza avere bisogno di una connessione ad internet. Tivit è un ibrido fra un router WiFi e un’antenna televisiva, infatti, collegando iPhone al network wireless che Tivit genera potrete sarete in grado di ricevere la televisione su iPhone.

Durante la visione non è possibile sfruttare i servizi internet, dunque non riceverete notifiche a meno che non abbiate accesso anche alla rete 3G contemporaneamente. Tivit trasmetterà il segnale verso un solo iPhone per volta e dovrebbe avere un’autonomia di tre, iPhone permettendo ovviamente.

Quello che forse non lo renderà troppo appetibile è il costo previsto che si aggira fra i 90$ e 120$, il che taglia tutta quella fetta di mercato fatta da techofili che acquisterebbero un dispositivo del genere solo per curiosità, ma non di certo per poter guardare 3 ore di televisione su iPhone.

Nonostante ciò Tivit dovrebbe essere in grado di collegarsi non solo ad iPhone, ma a Blackberry, Android, PC e Mac, il che forse cambia le carte in tavola dal momento che così, con un accrocchio grande poco più della metà di un iPhone potrete finalmente eliminare i vostri sottoutilizzati televisori.

Lascia un commento