The Times: il sito del noto quotidiano britannico diventerà a pagamento

Spread the love

Times

Rupert Murdoch, magnate dei media e responsabile del famoso quotidiano britanno The Times afferma che l’informazione online dovrebbe essere a pagamento.

Proprio per questo decide di accelerare i tempi e dal prossimo giugno metterà a pagamento i rispettivi siti online del Times e del Sunday Times.

Cattive notizie per noi navigatori che stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel campo dell’informazione online. Utilizzare l’iPhone per leggere le news diventerà quindi a pagamento: per entrare nel sito del Times, da giugno, dovremo sborsare 1 serlina al giorno oppure 2 sterline a settimana.

Bisogna ammettere però che il servizio migliorerà notevolmente dato che si potranno leggere direttamente i quotidiani cartacei sul proprio dispositivo e interagire con gli autori. Però questa idea potrebbe ritorcersi contro Murdoch che assisterebbe alla perdita di migliaia di affezionati lettori a favore della concorrenza che offrirà lo stesso servizio gratuitamente.

Speriamo che qui in Italia non si arrivi a una soluzione del genere anche se alcune testate giornalistiche hanno già messo a pagamento il loro rispettivo servizio online.

[via]

Lascia un commento