TestFlight a quota 300 000 app: ora anche per Android

Spread the love

Il sistema di test e distribuzione digitale di applicazioni TestFlight sembra essere stato apprezzato da diversi sviluppatori di app mobili. Dopo avere raggiunto quota 300 000 app caricate tramite il servizio, TestFlight ha annunciato che è giunto il momento di fare il passo successivo e passare ad Android.

Fino ad oggi TestFlight è stato infatti una esclusiva di iOS. La compagnia, che ha annunciato di avere già segnato quota 300 000 app caricate in soli 90 giorni, intende ora allargare ulteriormente il suo potenziale campo di clienti offrendosi anche al sempre florido mercato Android.

In precedenza erano circolati rumor sulla rete riguardanti una potenziale acquisizone da parte di Apple di TestFlight, ma considerato che la compagnia è ancora dove si trova, riteniamo improbabile che si stia muovendo qualcosa dietro le quinte. D’altro canto, se mai Cupertino dovesse pensarci seriamente, non avrebbe problemi a tagliare il supporto ad Android come è successo solo qualche mese fa con il servizio di ricerca su App Store e Google Play Store Chomp.

[via]

Lascia un commento