TapTrace: ritrova l’iPhone che hai perso

Spread the love

TapTrace

Passiamo ora con il recensirvi l’applicazione TapTrace, un utility che vi aiuterà a ritrovare il vostro iPhone nel caso in cui lo abbiate perso.

Molto semplice da utilizzare sfrutta la stessa funzione che abbiamo già visto nel servizio “Find My iPhone” offerto da Apple con MobileMe.

TapTrace vi permetterà di ritrovare il vostro dispositivo grazie ad un servizio web offerto proprio dagli sviluppatori dell’applicazione. Non dovrete fare altro che inserire le vostre credenziali in questo sito per avere subito accesso alla mappa su cui viene riportata esattamente la posizione del vostro iPhone.

Sempre da questo sito web potrete inviare anche un messaggio di testo che arriverà sotto forma di notifica push e potrà essere letto da chi avrà ritrovato il melafonino. Avrete la possibilità di scrivere anche un messaggio all’interno dell’applicazione che chiunque ritroverà il dispositivo potrà leggere per conoscere le informazioni sul vero proprietario.

Un ottimo servizio di cui potrete usufruire gratuitamente acquistando l’applicazione in App Store e che potrà tornarvi utile nel caso abbiate timore di perdere il vostro iPhone.

Lascia un commento