Tap Tap Revenge 3: 300.000 downloads nelle prime 24h

Spread the love

tap-tap-revenge-3

Sono passati appena due giorni da quando Tapulous ha reso disponibile gratuitamente Tap Tap Revenge 3. Nelle prime 24 ore il gioco è stato scaricato ben 300.000 volte.

I servers di Tapulous ne hanno ampiamente risentito, infatti l’azienda ha dovuto correre ai ripari disabilitando la funzionalità di gioco online. Tap Tap Revenge è ora il secondo gioco gratuito più popolare su iTunes.

Rendere questo gioco gratuito è stata un’altra scommessa sulle potenzialità del sistema “in-app-purchase”. Infatti il gioco propone alcune tracce gratuite, ma se ne possono acquistare altre direttamente dal suo interno. Quando ancora era a pagamento ha venduto circa 1 milione di canzoni e si crede che rendendolo gratuito se ne possano vendere ancora di più.

Infatti tutta la serie Tap Tap Revenge è stata scaricata per più di 20 milioni di volte e l’azienda riporta 4 milioni di utenti attivi al mese.

Sembra proprio che siano i videogiochi la categoria più portata a sfruttare le potenzialità di questo sistema. Infatti anche Ngmoco sembra stia spostando la propria strategia in tal senso, rendendo gratuiti i propri giochi. Non è ancora chiaro, invece, cosa intenda fare Tapulous precisamente. Se pubblicare direttamente i giochi gratuiti o renderli gratuiti dopo un periodo di rodaggio. Vedremo quando uscirà il loro prossimo Riddim Ribbon se sarà gratuito o a pagamento.

Se fosse a pagamento, uno dei vantaggi di aver reso gratuito Tap Tap Revenge 3 sarebbe quello di saturare il mercato e promuovere straordinariamente il nuovo gioco. Il ragionamento non farebbe una grinza.

[via | TechCrunch]

Lascia un commento