Swearch.me, una home page in HTML 5 per Safari

Spread the love

Swearch.me è una applicazione web creata da Steve Streza, uno sviluppatore di piattaforme web e mobile. La sua ultima creazione, scritta interamente in HTML5, CSS, e Javascript, ha diverse peculiarità.

Questa pagina funziona solo sul browser di iPhone (non ho avuto modo di testarne il funzionamento su altri dispositivi come iPod o iPad), e si presenta come un elegante motore di ricerca piuttosto veloce e pienamente ottimizzato con il retina display. Non appena ci si connette, appare la pagina di ricerca di Google, dalla quale possiamo ricercare ciò che vogliamo per poi essere reindirizzati ai risultati della ricerca.

Se trasciniamo la pagina da destra verso sinistra, ecco che appare il motore di ricerca per Twitter, e facendolo ancora potremo ricercare contenuti anche su Wikipedia o su Flickr. Insomma, si tratta di un all-in-one, un sito dal quale è possibile effettuare ricerche per i siti che vi ho segnalato da una interfaccia davvero semplice e pulita.

Il suo creatore ha reso open-source questa web app, e il codice di swearch.me si può scaricare da github. In questo modo la web app non è  solo fruibile connettendosi a swearch.me, ma anche interessante da studiare a livello di programmazione web.

Se qualcuno fa i test con iPod Touch e iPad, può comunicarne l’esito nei commenti. Ve ne sarei grato!

Lascia un commento