Streaming audio da iTunes ad iPhone con AirPlay

Spread the love

Certo, tutti sappiamo che iOS 4.2 consente di condividere audio e video dal proprio dispositivo portatile (iPhone, iPod touch o iPad che sia) verso un dispositivo compatibile con la tecnologia di Apple. Non tutti però posseggono una Apple TV, ad esempio, e soprattutto non tutti vogliono fare streaming da iPhone a un device esterno, sarebbe invece più interessante fare streaming audio da iTunes a iPhone (un po’ come consente di fare AirVideo con i filmati).

Da oggi è possibile se avete fatto il Jailbreak sul vostro iPhone.

Scaricate l’ultima versione di iTunes, la 10.1, quindi scaricate i files da questo link, e decomprimete l’archivio scaricato. Dovreste vedere i file airtunesd e com.apple.airtunesd.plist.

Scaricare iFile da Cydia, e copia airtunesd nella directory /usr/liebexec sul vostro device. Copiate com.apple.airtunesd nella cartella /System/Library/LaunchDaemons sul vostro device.

Con iFile settate i permessi dei due files a 755, o “Read, Write, Execute”, fate il reboot, e il gioco è fatto. Dovreste vedere l’icona di AirPlay comparire nell’angolo in basso a destra di iTunes.

via | Razorian Fly

Lascia un commento