Strage di San Bernardino, la svolta per l’iPhone 5C da decifrare arriva con McAfee?

Spread the love

iphone_5c

Potrebbe essere addirittura McAfee, l’ideatore di uno degli antivirus più famosi al mondo, colui in grado di risolvere la tanto discussa disputa tra Apple ed il governo americano per quanto riguarda la strage di San Bernardino.

In quel di Cupertino non si vuole assicurare il software per sbloccare l’iPhone 5C del terrorista, ma ora ci pensa McAfee a gettare acqua sul fuoco:

“Questa è la mia offerta per l’FBI. Io, a titolo gratuito, insieme al mio team sono pronto a decifrare tutti i dati memorizzati sul telefono dell’attentatore di San Bernardino. Inizieremo con un lavoro molto accurato che durerà circa tre settimane. Se accettate la mia offerta, non sarà necessario chiedere ad Apple di inserire una backdoor nel dispositivo, visto che questa cosa sarebbe l’inizio della fine per l’America. Se avete dubbi sulle mie credenziali, cercate su Google ‘Cybersecurity Legend’ e troverete milioni di risultati con il mio nome. Faccio una scommessa: se non riesco a sbloccare questo telefono, andrò in diretta TV e mangerò me mie scarpe!”.

Staremo a vedere come andranno le cose.

Lascia un commento