Steve Jobs al lavoro su un formato musicale HD?

Spread the love


Se siete soddisfatti del vostro iPhone come riproduttore di musica, aspettate di sentire cosa ha da dire Neil Young, che durante una intervista ha dichiarato che Steve Jobs, prima della morte, aveva lavorato allo sviluppo di un nuovo standard musicale. Una sorta di HD per la musica. Secondo Young gli MP3 avrebbero solo il 5% dei dati contenuti nella registrazione originale, e non c’è una soluzione digitale di alta qualità per i clienti esigenti. Ovviamente la musica in HD richiederebbe file di maggiori dimensioni. Young ne avrebbe parlato proprio con Steve.

Quando è stato chiesto a Young se avesse approcciato Apple con la sua idea, Young ha risposto che aveva, in realtà, incontrato Steve Jobs e che lui ci “stava lavorando”, ma “non molto”. Young ha anche fatto notare che Jobs era un fan del vinile, nonostante avesse diretto una compagnia che aveva reso celebre l’ascolto e l’acquisto di musica digitale.

Non c’è dubbio che la qualità di un vinile sia difficilmente raggiungibili, ma la portabilità e la comodità di file musicali non ha paragoni con i CD o i grandi dischi di vinile. Jobs, pare, stava lavorando ad un modo per fare incontrare i due mondi: musica di alta qualità nel proprio telefono, nel proprio iPod, probabilmente su iTunes Store.

via | MacRumors

Lascia un commento