Starbucks Mobile card estesa a tutti gli U.S.

Spread the love

Starbucks_logo

Starbucks, grande catena internazionale di caffetterie che prende il nome da un personaggio di Moby Dick, negli Stati Uniti D’America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli d’Oltreoceano.

La sede del gruppo è a Seatte, ma questo non le ha impedito di avere sempre un rapporto privilegiato con Apple facilitando le connessioni WiFi dei propri clienti e implementando per primi l’acquisto di brani iTunes tra cioccolate e cappuccini.

Una delle ultime novità targate Apple-Starbucks fu la Starbucks Mobile card, un’applicazione per iPhone tramite la quale viene generata una sorta di carta di credito virtuale che -scansionata alla cassa, permette di  pagare le nostre consumazioni poi comodamente addebitate sui nostri estratti conto.

Nella fase sperimentale, durata qualche mese, questo nuovo metodo di pagamento era utilizzabile solo in alcuni store selezionati dell’area di Silicon Valley, ma dalla verisone 1.2.1 disponibile su App store dal 12 Marzo, il servizio Starbucks Mobile card è esteso a 1000  caffetterie in tutti gli Stati Uniti.

Dopo l’addio al denaro contante, ora stiamo per salutare anche quello “di plastica”?

Lascia un commento