Sta per essere approvata l’applicazione che misura le radiazioni elettromagnetiche

Spread the love

electromagnetic app

La casa israeliana Tawkon, ha creato un’applicazione che permette di misurare il campo elettromagnetico creato dall’iPhone. Il suo nome Electrosmog Measuring App.

L’app non è stata approvata da Apple, lo scorso marzo, per il timore di confusioni e malintesi tra gli utenti dello smartphone. La mancata approvazione ha scatenato una serie di proteste, da parte di numerosi utenti, e qualcuno si è preoccupato, anche, che Apple potesse nascondere qualcosa. Allora, per evitare ulteriori problemi e calmare gli animi, la casa di Cupertino ha deciso che pubblicherà l’applicazione su App Store e che collaborerà con l’azienda israeliana, per migliorare il loro strumento.

Electrosmog Measuring App non fa uso di alcun sensore esterno, ma utilizza particolari algoritmi e tecnologie (per esempio il GPS e l’accelerometro), per calcolare il tasso di radiazioni. Praticamente, più si è distanti da un ripetitore, più è potente il segnale che parte dall’iPhone. L’applicazione tiene anche conto delle condizioni metereologiche, del terreno e della distanza del telefono dall’orecchio.

Non si sa ancora quando sarà la data di uscita sull’App Store, ma sappiamo che ormai non manca molto.

[via]

Lascia un commento