Spotify: la recensione

Spread the love

Spotify, il noto servizio di streaming musicale illimitato legato ad abbonamento mensile, è giunto anche in Italia e con esso l’app per iPhone ha aggiunto il supporto all’italiano.

L’app si compone di 5 schermate: Playlist, Cerca, Radio, Novità e Altro.

Playlist

Questa schermata contiene come sottomenu Preferiti, Inbox, File locali e Playlist.

Essi permettono rispettivamente di avere accesso ai propri brani preferiti, ai brani ricevuti dagli amici, ai file scaricati sul dispositivo (con account Premium) e alle proprie playlist.

Cerca

Questa sezione permette di cercare Brani, Album e Artisti tra i milioni presenti all’interno del database.

Radio

Questa sezione presenta un gran numero di radio ordinate per generi e permette l’accesso alle radio da noi create sulla base dei nostri gusti musicali, e cioè a partire dai singoli brani.

Novità

Sono qui presenti gli album di nuova uscita e i brani più ascoltati (non visibili al momento della recensione poiché probabilmente sono presenti alcuni problemi di gioventù).

Impostazioni

 

È qui possibile gestire informazioni relative alla modalità di riproduzione e qualità audio, gestione della condivisione social e delle notifiche push, ricevere informazioni o disconnettersi dal proprio account.

Conclusione

L’app risulta ben fatta e non presenta bug di rilievo (eccezion fatta per i brani più ascoltati). L’impostazione grafica risulta essere lievemente meno curata rispetto alla controparte versione per iPad

Come potrete vedere, risulta essere perfettamente integrato anche con la schermata di blocco di iPhone.

Lascia un commento