Speakypedia: la recensione

Spread the love

Speakypedia, app sviluppata da Rossella Teti, consente di venire a conoscenza dei luoghi di interesse storico e culturale della propria zona.

Per far ciò si appoggia al database del noto sito web Wikipedia e preleva di volta in volta i dati sulla base della propria localizzazione.

L’app dispone di 2 principali modalità di ricerca: quella geografica e quella testuale.

Modalità di ricerca geografica

Grazie al GPS integrato nel nostro iPhone, l’app sarà in grado di riconoscere la nostra esatta posizione sul globo (per forzare il refresh si può premere l’icona col mirino in alto a sinistra) e automaticamente o premendo il tasto Refresh in alto a destra compariranno i siti di rilievo della zona in cui ci troviamo.

Facendo tap su di essi, verremo rimandati alla pagina di Wikipedia, che l’app grazie ad una funzione speciale integrata al suo interno ci potrà leggere. A questo punto, ci viene data la possibilità di mettere in pausa o stoppare la lettura.

È possibile inoltre scegliere dalle Impostazioni il tipo di voce (maschile o femminile).

Modalità di ricerca testuale

Questa modalità, del tutto simile alla precedente, differisce da essa solamente per la possibilità di ricercare per nome i luoghi di nostro interesse anziché essere vincolati dalla localizzazione.

Facendo tap su Info, verremo a conoscenza dei dati generali dello sviluppatore e dei servizi cui si è appoggiato.

Grazie alla disponibilità dello sviluppatore, abbiamo modo di mettere a disposizione due codici redeem per i primi 2 di voi che leggeranno e potranno così scaricare gratuitamente l’app.

9LRT3XRP6RY7

JW9PPFTJRJT3

Lascia un commento