Snowtape rifiutata da Apple

Spread the love

rejected

Si allunga la lista delle App rifiutate da Apple. La vittima del giorno è Snowtape, versione per iPhone del famoso software di Vemedio, sviluppatore tedesco. Analizziamo brevemente la questione.

Snowtape consente agli utenti di di registrare e condividere lo streaming audio di molte web radio, consentendo di conservarne copia sul proprio dispositivo. Molto comodo e, a una prima occhiata, la App sembra fatta veramente molto bene.

Però Apple ha deciso di non approvarla e Steve Rea, responsabile delle relazioni per sviluppatori iPhone, ha telefonato a Martin Hering di Vemedio. Martin ha chiesto più volte quale paragrafo della SDK avrebbero violato per meritare di essere respinti e la risposta è stata che:

ci sono molte cose che mancano nell’accordo della SDK, ma non possiamo prevedere ogni circostanza che possa portare al rifiuto di una App.

Hering si è messo alla ricerca di altre App che possiedono funzioni simili a quelle di Snowtape e, in pochi minuti, ne ha trovate almeno tre:

Peccato che Hering si dimentichi di citare un paio di particolari: mentre queste App consentono la registrazione dello streaming per un riascolto successivo, comprese le pubblicità, Snowtape separa automaticamente ogni traccia, aggiunge i tag ID3v2 e cerca addirittura le copertine dell’album.

Ma Snowtape va ancora oltre: ogni MP3 viene caricato su un server per poter essere scaricato dall’applicazione desktop equivalente. Ma io potrei passare il link di una mia registrazione a chiunque e questo, ovviamente, non va molto d’accordo con il copyright.

Comprensibile quindi, a mio avviso, il rifiuto da parte di Apple. Forse, modificando alcune di queste funzioni, Snowtape potrebbe essere approvata e a quanto pare gli sviluppatori stanno già lavorando in tal senso.

Lascia un commento