SlingPlayer e 3G: nessuna collaborazione con AT&T

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Ieri vi abbiamo riferito della decisione di AT&T di consentire a SlingPlayer lo streaming dei video su rete 3G. Questo, secondo quanto riferito dall’amministratore delegato di AT&T Mobility Ralph de la Vega, grazie a una collaborazione tra AT&T stessa e Sling sull’ottimizzazione del player per quanto riguarda l’efficienza nell’utilizzo della banda 3G.

Sling Media però, per bocca di John Santoro, fa sapere ad ars technica che l’affermazione di de la Vega non è assolutamente vera:

Non abbiamo cambiato nulla e AT&T non ha mai parlato con noi di alcuna specifica tecnica che riguardasse SlingPlayer.

Santoro spiega poi che SlingPlayer Mobile è sempre stato programmato in modo tale da ottimizzare la qualità dello streaming in base alla banda disponibile e alle condizioni del network. AT&T ha avuto a che dire con Sling fin da quando venne rilasciato l’anno scorso, ma non ha mai chiesto che venissero fatte modifiche specifiche al software. Nessuna modifica è stata portata alla capacità della App di effettuare lo streaming su rete 3G da quando è stata proibita da parte di AT&T ad ora.

È probabile che AT&T avesse remore su SlingPlayer a causa dei ben noti problemi sulla propria rete e più volte riportati anche da noi. Questo non ha impedito però che la compagnia offrisse il proprio supporto a numerosi dispositivi affamati di connessione dati, come lettori di e-book, smartphone basati su Android e anche iPad.

Ora che la compagnia ha annunciato una serie di upgrade alla propria rete, forse ha perso un po’ di queste remore e ha deciso per un piccolo colpo di marketing, consentendo ai tantissimi utilizzatori di SlingPlayer di cambiare la propria opinione in merito.

In ogni caso, come è ovvio, a Sling sono molto contenti della decisione, qualsiasi ne sia il motivo. Ora attendono solo l’approvazione da parte di Apple.

[via | ars technica]

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