Skype: l’atteso VoIP “costa caro” agli utenti

Spread the love

Skype

Siamo stati mesi ad attendere questo benedetto aggiornamento che permettesse agli utenti Skype di utilizzare il VoIP anche su rete 3G. Ora, con la versione 2.0 di questa applicazione per iPhone, possiamo finalmente usufruire di questa funzione che però resterà gratuita solamente per tutto il 2010.

Si è proprio così: le chiamate Skype-to-Skype su rete 3G resteranno gratuite solamente per tutto il 2010 dopo di che diventerà a pagamento.

L’euforia per l’arrivo di questo aggiornamento è durata solamente il tempo necessario per scoprire questa spiacevole sorpresa che ha deluso tutti gli affezionati utenti Skype. Le tariffe che verranno applicate dovrebbero essere le seguenti:

  • Tariffe a consumo: per le chiamate Skype-to-Skype mobili la tariffa dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 centesimi per ogni minuto di conversazione;
  • Abbonamenti mensili: per chiamate Skype-to-Skype da dispositivi mobili si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 5€ o un abbonamento ridotto (1,99€) che permetterà di chiamare solamente un numero a nostra scelta.

Le tariffe sono sicuramente vantaggiose ma da Skype non ci saremmo mai aspettati una mossa del genere. Voi cosa ne pensate? Continuerete ad utilizzare le normali chiamate o passerete al VoIP di Skype?

[via| SOSTariffe]

Lascia un commento