Skype e Windows Mobile: fine della storia?

Spread the love

skype

Skype ha deciso di non rendere più disponibili per il download i propri client per la piattaforma Windows Mobile. Questo riguarda sia Skype che Skype Lite.

L’annuncio è stato dato direttamente da Skype stessa, sul proprio sito di supporto fornendo anche alcune spiegazioni. Innanzi tutto, chi ha già scaricato le applicazioni potrà continuare ad usarle per tutto il 2010. In secondo luogo vengono esposti i motivi di questa decisione.

Sembra che le nostre applicazioni su Windows Mobile non offrano la migliore esperienza possibile per gli utenti.

Dichiarazione molto “Apple Style” devo dire e sembra che, al contrario, le applicazioni per iPhone e Symbian verranno mantenute, in quanto ritenute molto soddisfacenti.

In ogni caso, al punto interrogativo del titolo, la risposta è negativa. Infatti, l’intenzione di Skype è quella di tornare con una versione della propria applicazione, aggiornata e migliorata, da destinare al prossimo sistema operativo mobile di casa Microsoft: Windows Phone 7.

Al di là delle differenti opinioni in merito ai sistemi operativi, dei quali esiste per ognuno una folta schiera di sostenitori, personalmente credo che dovrebbero esserci più produttori di software con questo tipo di coraggio.

L’autocritica, quando sana e costruttiva, è un’ottima qualità.

Lascia un commento