SkyDrive non si aggiorna? Colpa di Microsoft e del 30% di Apple

Spread the love

Apple e Microsoft starebbero passando ore di tensione a causa dell’app SkyDrive. Come è noto Cupertino chiede il 30% sul costo di ogni prodotto venduto tramite App Store. E non si parla solo di app, ma anche di servizi distribuiti a pagamento tramite l’applicazione.

L’app per iOS di SkyDrive non permette di acquistare un aumento dello spazio disponibile per il software, ma consente di creare una nuova sottoscrizione a cui sono abbinati 7 GB di spazio e la possibilità di aumentare questo spazio con un abbonamento. Sembra che Apple stia bloccando l’aggiornamento del software di Microsoft fino a quando quest’ultima non accetterà di pagare il 30% sul prezzo dell’abbonamento venduto nell’app. Per questa ragione SkyDrive non è ancora compatibile con lo schermo di iPhone 5.

The Next Web racconta che Microsoft avrebbe inviato ad Apple un ultimo aggiornamento nel quale l’app non vende alcun tipo di abbonamento, ma sembra che a Cupertino debbano ancora accettare il software. Pare che a complicare ulteriormente la discussione ci sia il problema degli sviluppatori che utilizzano l’SDK di LiveConnect. Anche The Verge ha chiesto chiarimenti a Microsoft, ma a Redmond, per ora, tutto tace.

[via]

Lascia un commento