Siri messo alla prova in strada

Spread the love

Siri è messa sotto pressione in questi giorni anche per colpa della nuova funzione introdotta da Google durante la sua I/O su Jellybean che sembra riuscire a fare buona parte di quello che fa Siri più velocemente e con più precisione. Ora anche Gene Munster si è messo a studiare Siri per scoprire quanto bene può funzionare.

Munster ha sottoposto Siri a 800 domande in una stanza chiusa e silenziosa, senza le cuffie. Ha quindi ripetuto lo stesso test in una strada trafficata di Minneapolis utilizzando le cuffie con microfono Skull Candy. Il test in strada ha permesso a Siri di capire l’83% di tutte le richieste, con una accuratezza del 62%. Nella stanza silenziosa l’assistente vocale di Apple non ha fatto molto meglio, comprendendo l’89% delle richieste e rispondendo correttamente al 68% di queste.

Munster ha anche messo alla prova l’app per la ricerca vocale di Google, spiegando: “Crediamo che la migliore soluzione a a Siri sia la ricerca tramite input vocale in Google su iPhone, non l’applicazione di ricerca vocale di Google”.

[via]

Lascia un commento