Siri: l’app ufficiale viene rimossa da App Store

Spread the love

Dopo l’evento di ieri, che ha visto come protagonista iPhone 4S e la sua nuova funzionalità integrata Siri, Apple ha pensato bene di rimuovere l’applicazione ufficiale per iPhone e iPod touch del servizio di riconoscimento vocale, acquistato circa 2 anni fa dalla stessa azienda di Cupertino.

Nel momento in cui la presentazione della funzionalità Siri era in corso, l’applicazione ufficiale era ancora reperibile in App Store. Nel momento in cui la manifestazione è terminata, l’applicazione non era più disponibile al download.

L’applicazione non era certo un gran che ma comunque funzionava a dovere. Certo, una funzionalità nativa è sicuramente più comoda ma la presenza di un’app avrebbe permesso anche agli utenti con vecchi iPhone di usufruire di quest’ottima capacità di riconoscimento vocale.

D’altronde è una mossa anche comprensibile. Facendo così gli utenti con vecchi iPhone saranno costretti ad acquistare questo iPhone 4S per usufruire della nuova funzionalità Siri, se mai sarà disponibile in lingua italiana.

via | TechCrunch

 

Lascia un commento