Come sincronizzare Google Calendar con l’applicazione nativa Calendario

Spread the love

leguide3

Google Calendar è un altro indispensabile servizio di Google che vi permetterà di avere una vera e propria agenda elettronica sempre disponibile.

Ecco come sincronizzare Google Calender con l’applicazione nativa “Calendario” che troviamo sul nostro iPhone.

iPhone Exchange

1. Come prima cosa andate in Impostazioni, successivamente selezionate la voce E-mail, contatti, calendari e qui aggiungete un nuovo account Microsoft Exchange.

Exchange

2. Ora si aprirà la schermata di configurazione che noi dovremo compilare nel seguente modo:

  • E-mail: Inserite qui la vostra email di Gmail;
  • Dominio: Lasciate il campo vuoto;
  • Nome Utente: Reinserite la vostra email di Gmail;
  • Password: La vostra password dell’account Gmail.

3. Adesso cliccate su Successivo, in alto a destra, e subito dopo vi apparirà un messaggio di errore che dovrete accettare. Adesso vedrete comparire una nuova stringa denominata Server in cui dovrete immettere l’indirizzo m.google.com, cliccate su successivo.

Calenadari4. Ora vi comparirà una nuova schermata in cui potrete abilitare o disabilitare 3 servizi di sincronizzazione: eMail, contatti e calendari. A noi interessa solamente sincronizzare il nostro calendario quindi lasciamo abilitata solamente quest’ultima opzione. Cliccate su Fine e avrete finalmente sincronizzato il vostro calendario con quello di Google Calendar.

Nulla di più semplice insomma, ora vi basterà aprire l’applicazione nativa Calendario e attendere qualche secondo per la sincronizzazione.

Lascia un commento