ShopSavvy: lettore di codice a barre per iPhone

Spread the love

Screenshot

Finalmente disponibile in App Store uno dei più famosi scanner per codici a barre nel mondo della telefonia mobile. Il lettore riconosce codici UPC, EAN e ISBN fornendo informazioni dettagliate sull’articolo desiderato.

L’utilizzo è veramente molto semplice, una volta avviato viene richiesta la solita conferma sull’uso della posizione attuale da parte del software, ovvero l’avviso di attivare i servizi di localizzazione qualora fossero disattivi. Fatto questo possiamo passare alla scansione dei codici.

Basta inquadrare il codice a barre fino a quando con un suono si viene avvisati dell’avvenuta scansione. È possibile a questo punto visualizzare informazioni sull’articolo, il suo prezzo sul web o sul territorio e recensioni, qualora ve ne fossero. Si può inoltre aggiungere l’articolo a una “Wish List” e impostare un “Price Alert” tramite il quale verremo avvisati quando il prezzo dell’articolo cala sotto una certa cifra determinata da noi.

Tutto bene quindi? Per quanto mi riguarda, proprio no. Infatti ho provato a scansionare parecchi articoli ma il software ha riconosciuto correttamente solo un disco dei Beatles, fornendomi oltretutto solo prezzi in dollari, non sono riuscito a capire se manca una localizzazione capillare o se ci son stati problemi col mio GPS che funziona comunque correttamente. Con codici a barre di piccole dimensioni diventa quasi frustrante, infatti la messa a fuoco è quella che è, non ci possiamo fare nulla, ma si rischia di inquadrare un codice anche per più di 30 secondi senza ottenerne la lettura.

Con iPhone e articolo sotto mano si fa molto prima ad aprire il browser e googlare, a mio modo di vedere. Insomma, carino ma da rivedere.

Scarica ShopSavvy da App Store.

Lascia un commento