Shazam: nuova interfaccia, ricerca offline e Google+

Spread the love

Shazam per iPhone è stato aggiornato. La celebre applicazione per il riconoscimento dei brani musicali non solo cambia interfaccia, ma aggiunge anche un paio di nuove funzioni che faranno felici i suoi utenti.

La prima novità è una nuova grafica, in particolare una nuova schermata di ascolto (sempre basata sul logo di Shazam) in cui delle forme geometriche rispondono all’ascolto delle canzoni. Shazam continua anche a supportare il riconoscimento di serie televisive (se ascoltate con l’audio originale statunitense).

Una nuova interessante feature riguarda però la ricerca di audio offline. Quando si cerca di identificare una canzone ma al telefono manca una connessione ad Internet, il riconoscimento rimane in standby fino a quando non ci si collega alla rete. Una volta connessi si viene notificati con un messaggio che Shazam ha effettuato la ricerca.

Se poi siete tra i pochi utenti ad utilizzare Google+, sarete felici di sapere che è stata introdotta la possibilità di condividere contenuti direttamente sul social network di Mountain View. Shazam è come sempre disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

Lascia un commento