Scoprire un melanoma con iPhone, ora è possibile

Spread the love

scanner_iphone

Da sempre gli iPhone sono stati etichettati come cellulari intelligenti, non utili solo per inviare messaggi o fare telefonate, ma sono anche ottimi strumenti per salvaguardare la propria salute. Arriva a tal proposito dalla Houston University un particolare aggeggio, una sorta di scanner che, collegato all’iPhone, può scoprire l’esistenza di un melanoma.

Sempre più persone amano scaricare della app per poter avere qualche dettaglio in più sulla propria salute, ora è possibile fare sempre più prevenzione grazie all’utilizzo del proprio iPhone. Il cancro alla pelle è uno dei mali più diffusi al mondo e con questo particolare scanner, che sarà collegato all’iPhone tramite un’app, si potrà effettivamente individuare in poco tempo l’esistenza o meno di un melanoma.

Il grado di accuratezza di questo particolare scanner è dell’85%, quindi abbastanza affidabile, il suo costo però si aggira sui 500 dollari, ma indubbiamente è un prezzo meno elevato rispetto a quelli dei centri specializzati. A breve arriverà sull’Apple Store anche l’applicazione per iPhone che si collegherà a questo particolare scanner.

Lascia un commento