E se Samsung smettesse di fornire componenti ad Apple?

Spread the love

Da qualche anno ormai Apple ha trovato in Samsung il partner perfetto, come fornitore di componenti; ma se l’azienda sudcoreana decidesse un giorno di non fornire più pezzi alla mela di Cupertino, cosa succederebbe?

E’ improbabile che samsung possa smettere, così all’improvviso, di creare componenti per Apple ed è invece molto probabile che esista un contratto che impedisce proprio a Samsung di sospendere la produzione, senza alcun preavviso.

Se però un giorno tutto questo accadrà, non sarà certo un bel giorno per Apple.

Molte parti dell’iPhone sono create da dalla casa sudcoreana, come memorie flash, memorie DRAM e processori, che costituiscono il 26% dello smartphone.

Conosciamo tutti le ultime vicende tra Apple e Samsung e può darsi che un giorno quest’ultima si arrabbi a tal punto da non fornire più componenti, ma esistono compagnie che possono fare gli stessi prezzi di Samsung e spedire decine di milioni di componenti per iPhone?

Le due aziende sono brave a dividersi in compartimenti; possono essere ai ferri corti per la questione brevetti, ma è difficile che queste “scaramucce” possano influire sulla produzione.

[via]

Lascia un commento