Samsung si prepara ad una causa per LTE su iPhone 5

Spread the love

Mentre si aspetta la richiesta di ricorso per Samsung nel processo Apple VS Samsung, prendono vita nuove indiscrezioni secondo cui Samsung starebbe preparando l’artiglieria per mettere sotto assedio il nuovo. Secondo il Korea Times Samsung sarebbe pronta a dare vita a cause legali legate ad oltre 50 brevetti in 10 stati.

Uno dei possibili ostaggi di questa battaglia potrebbe esser la tecnologia LTE. Samsung, infatti, possiede svariati brevetti legati al nuovo standard per le reti telefoniche, e se il nuovo iPhone dovesse montare un chip compatibile, non c’è dubbio che i coreani sarebbero pronti a fare fuoco: “Samsung ha confermato che farà immediatamente causa ad Apple se il suo prossimo prodotto dovesse utilizzare la tecnologia mobile long-term evolution (LTE). LTE è diventato il principale standard nell’industria mobile di tutto il mondo”.

Samsung nel frattempo continua a lavorare a stretto contatto con gli operatori mobili statunitensi per riuscire a produrre telefoni evitando l’utilizzo di brevetti marchiati Apple. Samsung sembra minacciare Apple: potranno avere vinto una battaglia, ma non hanno vinto la guerra.

[via]

Lascia un commento