Samsung si prende gioco delle mappe di Apple

Spread the love

Samsung non ha perso una ghiotta occasione per prendersi gioco di Apple e del suo (scarso) servizio di navigazione satellitare introdotto con iOS 6. In una installazione scenografica che CNET Australia ha fotografato per le strade di una città australiana, Cupertino viene presa in giro a causa della spinosa questione della città di Mildura.

Di cosa si tratta? Le mappe di Apple posizionano la città di Mildura, in Australia, distante circa 60 km dalla sua attuale posizione. Molti motociclisti in viaggio verso la località che hanno usato le mappe di Apple si sono ritrovati letteralmente a piedi, senza benzina e senza viveri, e sono stati costretti a camminare per ore prima di raggiungere un luogo con ricezione telefonica dove hanno potuto chiamare soccorsi.

La polizia locale aveva dichiarato che le mappe di Apple avrebbero potuto rappresentare un pericolo per la vita di chiunque le avesse utilizzate, e nel frattempo Cupertino ha risolto il problema. Nell’installazione di Samsung è quindi possibile vedere un fuoristrada perduto, con montate accanto attrezzature da campeggio, ed un semplice cartello: “Avreste dovuto comprare un Samsung Galaxy S III. Comprate una navigazione di cui vi potete fidare”.

[via]

Lascia un commento